Menu Chiudi
come si chiama chi mette a posto gli armadi

 

 

Hai bisogno di unɘ Professional Organizer a Napoli?

 

Un momento…

Cos’è unɘ Professional Organizer? 
Che fa unɘ Professional Organizer?

 

Per capire se hai bisogno di unɘ Professional Organizer è importante chiarire le due domandine qui sù.

 

Cos’è unɘ Professional Organizer?

Non c’è una risposta univoca, perchè si tratta di un lavoro basato sulla persona, ognunɘ è diversɘ per fortuna, per cui ogni Professional Organizer può esserlo a modo proprio, entro certi confini.

 

In generale potremmo dire che si tratta di unɘ professionista dell’organizzazione, di unɘ counselor dell’organizzazione, di unɘ coach.

 

Il ruolo è unico ma di ampio respiro e trova tante declinazioni, a seconda della cliente o del cliente che si rivolge a lui o lei.

 

Può aiutare la clientela se questa si ritrova a sperimentare difficoltà nella gestione del tempo: degli impegni, delle scadenze, delle emergenze, di hobby e passioni.

Può essere un valido supporto con la disorganizzazione cronica.

 

Può suggerire la direzione verso la quale orientarsi se si vogliono apportare modifiche al proprio stile di vita, se si vogliono fare migliorie, se si vuole fare un percorso di crescita, senza sapere bene come.

 

Per ulteriori approfondimenti vi consiglio di cliccare qui.

 

Ok! Gettate queste basi passiamo a rispondere alla seconda domanda.

Che fa unɘ Professional Organizer. Per farlo parlerò di me e di quello che io posso fare per te. 

 

 

Posso aiutarti a gestire le cose nella tua casa, il disordine, oppure posso aiutarti a rendere ogni tuo spazio domestico più funzionale, più pratico e più carino esteticamente.

Ma veniamo alla vita di tutti i giorni.

Hai presente quando stai per uscire di casa per un appuntamento e ti accorgi che in borsa non hai messo gli occhiali da sole? Cerchi proprio quelli, i tuoi preferiti.

 

Torni verso la stanza da letto, li cerchi dove credevi di averli messi e non ci sono. Allora cerchi nell’altro cassetto, in fondo all’armadio, nella borsa che avevi usato la settimana scorsa. Niente, non ci sono. Ormai hai perso 15 minuti e sei in ritardo per il tuo appuntamento. Esci lo stesso e senza gli occhiali.

 

Secondo degli studi, sono esattamente 15 i minuti che passiamo ogni giorno a cercare qualcosa.

 

15 minuti! Ogni giorno! Avete idea di quanto tempo sia? Tanto, troppo! Tempo che potremmo utilizzare diversamente, a fare le cose che amiamo, a stare insieme a chi ci fa bene.

 

È proprio qui che io posso fare la differenza per te.

 

Qualcosa la cercherai sempre ogni giorno, è inevitabile, ma posso assicurarti che con il giusto metodo e un po’ di lavoro ti aiuterò a riorganizzare le tue cose in modo che tu sappia sempre, semplicemente cercando dentro la tua testa, dove sono collocate nello spazio attorno a te.

 

Come ti aiuto?

 

Te lo racconto nel prossimo articolo.

 

Intanto puoi prenotare una consulenza COMPILANDO IL FORM QUI e sarò felice di rispondere a tutte le tue domande.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You cannot copy content of this page